Image by Jonathan Kemper

Ordine Martinista Aurei Philosophi

O.M.A.P.

L’Ordine Martinista Aurei Philosophi nasce nel 2017 come cerchia esoterica interna alla Societas Italica Rosae+Crucis. Gli Aurei Philosophi sono in continuità interiore ed in catena iniziatica proveniente dai Maestri Passati Louis Claude de Saint-Martin, Jean-Baptiste Willermoz e Martinez de Pasqually, nonché da Jakob Bohme. L’Ordine ha come come scopo la Reintegrazione dell’uomo, della natura e dei mondi.

La fondazione degli Aurei Philosophi si è resa necessaria a completamento del percorso rosicruciano, secondo la via del Cuore tracciata da Louis-Claude de Saint-Martin. Gli Aurei Philosophi nascono dunque nell’ideale Rosicruciano dell’Universalità, per cui i membri possono liberamente unirsi all'Ordine senza alcun obbligo di rinunciare ad altre vie esoteriche intraprese in precedenza, a patto che queste siano sotto l’egida del Cristo.

I gradi Martinisti conferiti sono:

  1. Associato Incognito A:::I:::

  2. Iniziato Incognito I:::I:::

  3. Superiore Incognito S:::I:::

  4. Superiore Incognito Iniziatore S:::I:::I:::

 

Tramite la successione dei gradi martinisti, gli Aurei Philosophi aiutano i fratelli e le sorelle Martinisti proseguire sul loro cammino verso la liberazione spirituale aumentandone la conoscenza esoterica, le capacità interiori e lavorando per il bene comune, quello degli Ordini e dell'umanità nella sua evoluzione. I candidati devono dimostrare di essere Uomini di Desiderio, ai quali verrà insegnato a indossare la Maschera e il Mantello e a tagliare le illusioni per mezzo della lama a doppio filo della Spada iniziatica. Successivamente al conseguimento del grado di S:::I::: è possibile accedere, tramite invito, ad altri ordini interni collegati alla tradizione Martinista.

Le linee iniziatiche martiniste a noi giunte derivano da varie confluenze temporali e spaziali collegate ai Superiori Incogniti Liberi Iniziatori, così come per mezzo di Concordati con altri Ordini Martinisti che sposano lo stesso ideale Rosicruciano dell’Universalità.

L'Ordine è presente in Italia:

Fresonara, Bassano del Grappa, Roma, Cagliari e Rossano Calabro.

E nel mondo:

Dublino, Berlino, Lugano, Las Palmas.

Image by Anna Gru
Concordati Martinisti

La Societas Italica Rosae+Crucis e l’Ordine Martinista Aurei Philosophi sono lieti di stringere rapporti di amicizia con altri Ordini Rosicruciani o Martinisti che abbiano a cuore l’ideale dell’autentica Fratellanza dello Spirito, l’unità di intenti al di là delle differenze esteriori.

 
Image by Nik Shuliahin

 

Societas Italica RosaeCrucis

Societas Italica Rosae+Crucis – Tutti i diritti riservati ©

Vietata la riproduzione di testi ed immagini senza autorizzazione scritta

C.F. SZZDRA57B17G388T